TI HO CERCATO TRA LE NUVOLE

COPERTINA: Mariano Argentieri

PAGINE: 152

PREZZO FORMATO CARTACEO: 12€

PREZZO FORMATO DIGITALE: 2,99€

Edito da Les Flaneurs Edizioni

SINOSSI

Sotto il cielo di Torino stanno per incrociarsi le storie di tre adolescenti apparentemente diversi, ma del tutto simili. Antonio è un ragazzo che pensa di essere troppo grande per la sua età, non capisce a cosa serva la scuola e vive la sua vita per strada; Roberta ha appena iniziato il liceo e sta cercando di lasciarsi alle spalle un trauma che ancora la tormenta; Giada ce l’ha col mondo perché non ha posto per lei e ha deciso di rifugiarsi nell’assoluto silenzio, come per proteggersi dagli altri. Ciascuno indossa una maschera che, col passare del tempo, comincia a diventare troppo stretta, ma chi avrà il coraggio di toglierla? Federica Loreti intesse una storia forte che racconta di adolescenza, emozioni e paure, affrontando anche la tematica del bullismo e rivelando come, dietro l’apparente diversità, si nasconda lo stesso desiderio di appartenenza al mondo.

 



LEGGI LO SPIN OFF GRATUITAMENTE

Per leggere lo spin off cliccare qui


CONSIDERAZIONI E STORIA DEL LIBRO

Ho iniziato a scrivere il libro i primi anni di università, quando i ricordi del liceo erano ancora freschi e indelebili nella mia mente. Ho impiegato diversi anni per completare il romanzo perché continuavo a scrivere e cancellare e spesso non trovavo spunti per tornare a scrivere. Ciò che narro è frutto della mia immaginazione, ma è stato ispirato da fatti realmente accaduti e sentiti in TV, sui Social, attraverso film (come Cyberbully - pettegolezzi online e Disconnected). 

Ho deciso di scrivere di bullismo perché se ne parla poco, se non quando accade la tragedia del momento e allora ad ogni TG si sentirà un servizio, ma appena svanisce la notizia tutto tace. Il bullismo e il Cyberbullismo sono cose reali che vanno affrontate e combattute e spero che il mio libro possa aiutare e far riflettere sia i più giovani che gli adulti.


INFORMAZIONI PER L'ACQUISTO

Potete ordinare e comprare il libro in qualsiasi libreria.

Se preferite l'acquisto online, invece, potete collegarvi al sito della casa editrice (www.lesflaneursedizioni.it) e procedere con l'acquisto, in questo caso la spedizione è GRATUITA.

Il libro si può trovare anche nei maggiori store online (come Amazon o IBS).



13 maggio 2016.

Il romanzo è stato presentato in anteprima al Salone Internazionale del libro di Torino,

presso il Padiglione Puglia.

Per le foto di quel momento cliccate qui e visitate la sezione foto (verrete indirizzati su una pagina facebook)