I CUSTODI E LA PERGAMENA DEL POTERE

COPERTINA: Mariano Argentieri

PREZZO CARTACEO: 15€

Edito da Les Flaneurs Edizioni

SINOSSI

1898. La Magna Charta Libertatum del 1215 è nelle mani di un ricco americano, Gabin Wagner, che vuole utilizzarla per aumentare la sua fama a Londra, dove si è appena trasferito. Tutto sembra però andare a rotoli quando lo storico tedesco Alfred Husser, invitato all’esposizione del manufatto a casa dell’americano, capisce che si tratta di un altro reperto, sempre firmato da Giovanni Senzaterra e da qualche altro nobile misterioso. Studiando la pergamena, i due uomini giungono alla conclusione che la chiave per scoprirne i segreti siano i Simboli del Potere in essa citati. Ma cosa sono questi Simboli? Dove condurranno gli indizi racchiusi nella finta Magna Charta? E chi sono i Custodi del Potere tanto nominati nel manufatto? Ma, soprattutto, chi è la figura misteriosa che si mette sulle tracce di Gabin e Alfred senza perderli d’occhio? Un viaggio avventuroso e affascinante – dall’Inghilterra all’Egitto, passando per l’Italia – sulle orme di segreti che si perdono nelle nebbie del tempo.



CONSIDERAZIONI E STORIA DEL LIBRO

I Custodi nasce per essere una trilogia e quello di cui parliamo in questa sezione è il primo libro.

Come troverete scritto nelle note finali, ho lavorato parecchio di fantasia pur mantendendomi vicina alla realtà storica dell'epoca in cui si svolge la trama. Il protagonista del romanzo è un personaggio inventato che si chiama Gabin Wagner, un giovane americano molto ricco che è sempre stato affascinato dall'eleganza inglese e che decide di trasferirsi a Londra per farsi conoscere dai ceti elevati e frequentare i più ricchi salotti della città. Ma è davvero soltanto un semplice signorotto?

Ho sempre desiderato scrivere qualcosa che potesse essere avvolto nel mistero e nell'avventura e con questo romanzo penso di essere riuscita a soddisfare questo mio sogno. Il genere certamente cozza col precedente libro, ma mi piace esplorare e sperimentare e non sono ancora convinta di volermi dedicare ad un genere solo: scrivo quello che mi passa in testa.

Se vi piace l'avventura, se vi piace il mistero, se adorate quelle storie rocambolesche in cui ci si infila in tombe antiche alla ricerca di manufatti, se vi piace tutto questo e molto altro ancora, allora spero che possiate leggere I Custodi e la Pergamena del Potere e che non ne rimarrete delusi!


INFORMAZIONI PER L'ACQUISTO

Potete ordinare e comprare il libro in qualsiasi libreria (in uscita dopo il 12 maggio).

Se preferite l'acquisto online, invece, potete collegarvi al sito della casa editrice www.lesflaneursedizioni.it e cercarlo con l'apposito strumento di ricerca.

Resta comunque disponibile nei maggiori store online (Amazon, IBS ecc)


Questo romanzo è stato presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2019!! Su facebook troverete le foto