CHI SONO?

Federica Loreti nasce in provincia di Torino il 18 aprile del 1991. Nel 2010 si diploma al Liceo Classico e poi intraprende gli studi all'università come infermiera dove si laurea  nel 2015.

La sua più grande passione è sempre stata la lettura, fin da piccola passava il tempo libero divorando libri: cresciuta con Harry Potter (J. K. Rowling), passando per le opere di Wilde, Pirandello, Ken Follett e Marcello Simoni, Federica non ha un genere letterario preferito, ma legge a seconda dell'umore.

La sua seconda grande passione è la scrittura che comincia già alle scuole elementari dove si diverte ad inventare piccoli racconti. La grande svolta arriva nel 2016 quando viene pubblicato il suo primo romanzo Ti ho cercato tra le nuvole edito da Les Flaneurs Edizioni che tratta una tematica per lei molto importante: il bullismo.

Federica non ama parlare molto di sé, ma la diverte farlo in terza persona perché le sembra di far parte di uno dei suoi racconti. Le piace suonare la chitarra, la musica rock, il gelato, il verde e il calcio.

Se siete curiosi, potete continuare a leggere!