Il punto della situazione

 

"Le luci inondavano Torino, i negozi ancora aperti alle nove di sera ospitavano così tante persone che chi ne usciva, pur facendo freddo, era sudato marcio. I bambini saltellavano per mano ai genitori, gli adolescenti osservavano le vetrine, gli anziani sostavano nei bar di via Po bevendo caffé e leggendo La Stampa. Via Po, la grande strada che collegava piazza Vittorio con piazza Castello, nella quale sorge l'austero Palazzo Reale, antico scenario di intrighi regali, era ornata da luci colorate raffiguranti abeti e stelle blu. Immancabili bus e tram scorrevano per la strada scarrozzando diligentemente le persone".

 

Un piccolo estratto da Ti ho cercato tra le nuvole in cui descrivo Torino. Sono tornata alla base ormai da diversi giorni e il tempo qui sta diventando "tipicamente torinese" (ovvero grigio e freddo) cosa che io adoro.

L'11 settembre sono stata a Parma presso la libreria Piccoli Labirinti a presentare il libro; ringrazio ancora chi è venuto ad ascoltarmi e i proprietari della libreria per l'ospitalità. Potete trovare le foto collegandovi alla pagina Facebook di Ti ho cercato tra le nuvole. (non dimenticate di mettere mi piace!)

Il 30 settembre, come anticipato, sarò a Sommariva del Bosco (Cuneo) e spero di fornire presto tutti i dettagli. Chi abita qui vicino è caldamente invitato a partecipare perchè più siamo più possiamo parlare di Bullismo ascoltando anche le vostre opinioni (o magari vissuti); non mangio nessuno, quindi venite numerosi e portate anche amici e parenti!

 

Vi lascio con una foto di qualche mese fa scattata dall'interno di Palazzo Reale,

a presto

Federica

 

Scrivi commento

Commenti: 0